GOP con Azimut e Gellify nell’ingresso in Mister Worker™

Bologna, 31 marzo 2022

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Azimut – per conto di Azimut Digitech Fund – e Gellify nel loro investimento nella società eSales Srl, proprietaria del marchio Mister Worker™, che prevede l’ingresso di quest’ultimo nel portafoglio di Gellify, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.

Gellify e Azimut si uniscono alla compagine societaria in cui sono presenti Fervi Spa e Ame Ventures.

Mister Worker™ è un marketplace globale per i professionisti della manutenzione con clienti in oltre 170 paesi nel mondo. Fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti e con la partecipazione di un pool di azionisti entrati nel 2017 guidati da AME Ventures di Michele Appendino, Mister Worker™ è il principale e-commerce B2B italiano che ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale con l’85% del proprio fatturato esportato all’estero, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, nel Middle East e nell’area del Pacifico come Cambogia, Vietnam e Thailandia, dove risiede la filiale di Bangkok. Con questa operazione Mister Worker™ entra nel programma di “gellificazione” –  modello di crescita proprietario di Gellify che coinvolge diverse funzioni aziendali e processi del business, colmando le lacune presenti nel set di competenze della startup –  con l’obiettivo  di innovare e internazionalizzare il processo di acquisto di attrezzatura per l’MRO e diventare il player digitale di riferimento per le forniture industriali worldwide.

GOP, sede di Bologna, ha assistito Azimut Libera Impresa e Gellify con un team composto dal partner Federico Dettori e dai senior associate Rodrigo Boccioletti e Matteo Canonico nell’ambito della practice area GOP4Venture.

eSales Srl è stata assistita dall’avvocato Matteo Gariboldi mentre Alberto Daina, Managing Partner di Movent Capital Advisors, ha ricoperto il ruolo di Advisor e a supporto di Mister Worker™.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info