Golmar Italia in regola con il whistleblowing con Lexant

Milano, 27 dicembre 2023 – Golmar Italia Spa, società leader nel settore dell’igiene professionale, ha compiuto il processo di adeguamento al decreto legislativo n. 24/2023 in tema di whistleblowing. Nata nel 1972, è presto diventata uno dei gruppi leader nella distribuzione di prodotti dall’Industria all’horeca, dall’ambito medico e ospedaliero all’estetico con 15 sedi in Italia e 400 venditori tecnici professionisti per la cura della persona e la salubrità degli spazi pubblici e privati.

Il progetto è stato seguito da un team interno alla società, composto dal CFO Angelo Fiazza, dall’HR Manager Michaela Trovati e dal Legal Manager Danilo Masucci: advisor esterno invece Lexant SBtA, con il partner Nicola Traverso e Gerardo Giso, per le valutazioni di conformità alle novità normative, la predisposizione della procedura di segnalazione e gli aspetti privacy.

“Per noi non è stato un semplice adeguamento normativo ad una nuova regolamentazione: siamo presenti sul territorio in modo distribuito per essere sempre vicino ai clienti e necessitavamo di un controllo più forte e di una trasparenza accresciuta” commenta il team di professionisti di Golmar che ha guidato il processo. “Abbiamo inoltre sviluppato questa trasformazione in un’ottica di compliance integrata che vede il whistleblowing come il primo nuovo passo di un progetto ben più ampio che troverà spazio entro la primavera del nuovo anno”.

Golmar infatti è già al lavoro con Lexant su un Modello 231 e di un impianto più completo e solido per la privacy.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info