Gli studi dell’investimento immobiliare al Milano Innovation District

BonelliErede, Chiomenti, Dentons, DLA Piper, PwC TLS, Rödl & Partner, EY e RP Legal&Tax sono gli studi coinvolti nell’operazione di co-investimento da parte del gruppo immobiliare internazionale Lendlease e di Canada Pension Plan Investment Board in un fondo di investimento alternativo immobiliare istituito e gestito da Lendlease Italy SGR S.p.A. per lo sviluppo della prima fase del Milano Innovation District.

Milano Innovation District ha sede nell’ex sito dell’Esposizione Universale del 2015 ed è destinato a diventare un importante distretto dell’innovazione ancorato alle scienze della vita e alla tecnologia, con una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati e un valore stimato di sviluppo finale di oltre 3 miliardi di euro.

CPP Investments e Lendlease investiranno nel fondo circa 400 milioni di euro ripartiti al 50% per lo sviluppo e la proprietà a lungo termine della prima fase di Milano Innovation District.

Lendlease Italy SGR S.p.A. è la società di gestione che ha istituito e gestisce il fondo. Il gruppo Lendlease ha assunto inoltre il ruolo di project e development manager del progetto.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info