Gianni & Origoni e Gitti and Partners per la compravendita di Urban Cube, immobile ad uso uffici sito in Milano, Viale Sarca n. 223

Roma/Milano, 03 agosto 2022 – Perial Asset Management SA, per conto del Fondo PF02, ha acquistato l’immobile ad uso direzionale denominato ‘Urban Cube’ e situato a Milano in Viale Sarca 223. L’’immobile, interamente locato a Il Sole24Ore S.p.A. è stato ceduto da AXA IM Alts, che ha agito per conto di alcuni dei propri clienti.

L’immobile in questione, acquistato nel 2018, è stato oggetto di una profonda riqualificazione che lo ha reso uno degli immobili di riferimento all’interno del contesto cittadino in cui si trova.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Perial Asset Management SA con un team coordinato dal partner Domenico Tulli, e composto dall’associate Andrea Baglioni per gli aspetti contrattuali, societari, immobiliari e dal partner Gianfranco Toscano e dagli associate Mariangela De Cesare e Marta Barretta per gli aspetti di diritto amministrativo, urbanistica, edilizia ed ambientali. Il counsel Marco Frulio e la senior associate Francesca Sciubba hanno seguito i profili fiscali.

Gitti and Partners ha assistito AXA IM Alts con un team composto dagli avvocati Stefano Roncoroni (partner), Tommaso Iadanza (senior associatee Marco La Croix (junior associateper gli aspetti contrattuali, societari e immobiliari, da Laura Sommaruga (partner) e Federico Ianeselli (senior associate) per gli aspetti di diritto amministrativo, edilizia e urbanistica.

 AXA IM Alts è stata, inoltre assistita per gli aspetti di natura fiscale e contabile da Deloitte, con un team composto dal Dott. Francesco Saltarelli (partner) e dal Dott. Francesco Trivisano (director).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info