Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Legance nell’acquisizione delle aziende vinicole della famiglia Barbanera da parte di Italian Wine Brands S.p.A

Milano, 24 novembre 2022

Italian Wine Brands S.p.A, public company del segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., uno dei principali player attivi nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani di elevata qualità sui mercati internazionali, ha sottoscritto gli accordi per l’acquisizione del 100% del capitale delle società della famiglia Barbanera, ossia Barbanera S.r.l. e Fossalto S.r.l.

La struttura dell’operazione prevede anche che le holding della famiglia Barbanera reinvestano nel Gruppo IWB. A completamento dell’operazione, la famiglia Barbanera arriverà a detenere una partecipazione complessivamente pari al 6,95% del capitale sociale di IWB post aumento di capitale.

È inoltre prevista una continuità gestionale per le due aziende, che potranno beneficiare del supporto di competenze manageriali e strategiche del Gruppo IWB.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito in qualità di advisor legale di IWB con un team composto dall’equity partner Stefano Valerio con la junior partner Amelie Gillet e l’associate Roberto Gambino per gli aspetti societari e l’equity partner Michele Aprile e il senior associate Roger Demoro hanno seguito gli aspetti fiscali.

La società della famiglia Barbanera è stata assistita da Legance con un team coordinato dai partner Claudia Gregori e Giacomo Gitti e composto dagli associate Diego Valenti e Ruggero Artale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info