Tonucci &Partners con Phoenix Electronic System nella partnership industriale con il Gruppo Patelec

 

Tonucci &Partners ha assistito Phoenix Electronic System, società italiana attiva da oltre 40 anni nel settore della progettazione, produzione e vendita di cablaggi e sistemi elettrici per l’industria, nella realizzazione di una partnership strategica con il Gruppo Patelec, leader internazionale per la produzione di cordoni elettrici e cavi di alimentazione, volta a rafforzare il posizionamento nel Mercato di entrambe le società.

La partnership ha previsto altresì l’ingresso nel capitale sociale di Phoenix, con stabilimenti in Italia e Tunisia, del Gruppo Patelec che, con stabilimenti in Italia, Polonia e Cina, distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo. Intesa San Paolo ha sostenuto l’operazione con un finanziamento a medio-lungo termine denominato S-Loan specificatamente designato per accompagnare gli sforzi delle imprese in una maggiore sostenibilità sotto il profilo ESG.

Phoenix è stata assistita da Tonucci &Partners, con un team composto dagli avvocati Gianluca Cambareri, Giuseppe Santarelli ed Eleonora Ieradi per gli aspetti legali nonché dal partner Dott. Massimiliano Troiani per gli aspetti fiscali. Banca Finnat ha agito quale advisor finanziario di Phoenix, con un team composto da Maurizio Napoli, Angelo De Marco e Giulia Contestabile.

Il Gruppo Patelec è stato assistito dallo Studio Russo De Rosa con gli avvocati Fabrizio Cavallaro, Marzio Molinari e Lucia Uguccioni per gli aspetti legali e fiscali e dallo Studio Olivieri &Associati per gli aspetti finanziari. Intesa San Paolo è stata assistita per gli aspetti legali da Advant NCTM con gli avvocati Giuseppe Buono, Anna Guadagnin e Andrea Bertoni.

In foto Massimiliano Troiani, Gianluca Cambareri, Eleonora-Ieradi e Giuseppe-Santarelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info