EY SLT al fianco di Compagnie des Ciments Belges nella sottoscrizione di un PPA con Namur Agri Energie

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Compagnie des Ciments Belges e Namur Agri Energie nella negoziazione e firma di un contratto di acquisto di energia a lungo termine.

L’operazione garantirà a CCB – società belga specializzata nella produzione e distribuzione di cemento, inerti e calcestruzzo preconfezionato – l’energia rinnovabile per il suo cementificio situato a Gaurain-Ramecroix, in Belgio, che sarà prodotta da un impianto solare situato a Wierde avente una potenza complessiva di circa 10 MW. Questa iniziativa strategica per CCB è parte integrante della roadmap di sostenibilità complessiva per indirizzare la transizione verde delle sue attività nel settore del cemento.

In base all’accordo, CCB acquisterà da Namur Agri Energie l’energia rinnovabile prodotta dall’impianto solare insieme alle relative garanzie di origine. Dal punto di vista della bancabilità, il PPA fornirà flussi di cassa stabili ai progetti, con una durata sufficiente per consentire il rimborso del debito a lungo termine, fornendo un flusso di entrate adeguato e prevedibile.

Nell’ambito dell’operazione, lo studio legale e tributario di EY ha agito al fianco di CCB per gli aspetti legali, regolatori e contrattuali con un team crossborder e multigiurisdizionale guidato da Mattia Riccardo Petrillo, Partner Leader del Dipartimento Energy and Efficiency, coadiuvato da Anna Chiara Bifulco, senior associate, e in coordinamento con EY Law Belgio per quanto riguarda i profili contrattuali e normativi di diritto belga con un team composto da Philip Peerens, Associate Partner, e Robbe De houwer, associate.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info