EY e Deloitte Legal nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Inpower group da parte di Constructel Visabeira

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Constructel, facente parte del gruppo Visabeira, di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale della società Inpower Group – Consorzio Stabile S.c.p.A.

L’investimento di Constructel è volto a implementare ed espandere il proprio business nel settore delle comunicazioni e, in particolare, nel settore delle reti di telecomunicazione in rame e fibra ottica, anche nel mercato italiano, in partnership con la società italiana Inpower S.r.l., la quale continuerà a detenere una partecipazione nel capitale sociale di Inpower Group – Consorzio Stabile S.c.p.A., nonché con altri soci di minoranza.

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Constructel nella due diligence legale, nonché nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale, con un team guidato dalla partner Oriana Granato, con la senior Valeria Baronchelli, per gli aspetti legali di diritto societario. Nell’ambito dell’operazione EY ha operato insieme al team legale in-house del Gruppo Visabeira, coordinato dalla General Legal Counsel Isabel Fernandes, coadiuvata dal senior Nuno Rijo.

Il venditore Inpower S.r.l. è stato invece assistito, per i profili di diritto societario e di corporate governance, da Deloitte Legal, con un team guidato dal partner Gioacchino Amato, composto dalla senior manager Letizia Ummarino e dall’associate Federica Angiolani, e per gli aspetti contabili e fiscali dallo Studio Tributario Coppola con sede a Napoli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info