EY Deal Counsel nel nuovo round di investimento in Soulkitchen

Lo studio legale e tributario di EY ha agito in qualità di deal counsel nella chiusura di un nuovo round di investimento da 6,3 milioni di euro in Soulkitchen, scaleup food tech che opera nell’ambito della produzione di ingredienti freschi semilavorati per i professionisti della ristorazione e per la grande distribuzione.

L’operazione ha visto la partecipazione sia dei soci già presenti nel capitale Innogest SGR e TAN Food sia di nuovi investitori: Levante Capital SiS e il comparto AZ Eltif – ALIcrowd di Azimut Investments, gestito in delega da Azimut Libera Impresa, nonché il Fondo Rilancio Startup di CDP Venture Capital attraverso la conversione dell’investimento di 1 milione di euro erogato nel corso del 2011, nonché altri investitori nell’ambito della campagna di crowdfunding su Mamacrowd. Grazie alle risorse ottenute con il nuovo round di investimenti, Soul-K punta a espandere il proprio ambito operativo a livello internazionale, mediante la realizzazione di un nuovo stabilimento per aumentare la propria capacità produttiva di dieci volte, il proseguimento dello sviluppo di software e tool proprietari per la gestione delle materie prime, nonché l’ulteriore sviluppo della logistica e, infine, il potenziamento dell’area marketing e commerciale.

Lo studio legale e tributario di EY ha fornito assistenza legale in qualità di deal counsel di Soulkitchen e degli altri investitori con un team composto da Renato Giallombardo, partner leader M&A e Private Equity, dal senior manager Luca Spagna e dal manager Stefano Casamassima. 

Azimut Investment è stata assistita dall’avvocato Filadelfo Favara dello studio legale LEXINT. Le questioni notarili sono state curate da Giovannella Condò dello studio notarile Milano Notai.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info