Herbert Smith Freehills inaugura la practice italiana di Corporate Crime and Investigations con Enrico Maria Mancuso

In Foto Enrico Maria Mancuso.

Milano, 14 febbraio 2022 – Herbert Smith Freehills annuncia l’ingresso del Partner Enrico Maria Mancuso alla guida della nuova practice italiana di Corporate Crime and Investigations (CC&I), parte integrante della strategia di espansione dello studio in Italia e in Europa.

A Enrico Maria Mancuso, in precedenza Equity Partner del dipartimento di Diritto Penale dell’Economia di Pedersoli, si affiancheranno il Senior Associate Federico Bracalente, l’Associate Marco Mariotti e la Trainee Sofia Ricasoli Firidolfi, tutti provenienti da Pedersoli.

Riconosciuto dalle principali directories legali come “uno dei maggiori esperti in Italia nel campo del diritto penale“, Enrico è noto per la considerevole esperienza in materia di white-collar crime, investigations e compliance, con particolare riferimento al settore life sciences in ambito farmaceutico e biomedicale. L’area di specializzazione di Enrico si estende inoltre ad altri importanti settori industriali quali quello delle banche e delle istituzioni finanziarie, l’energy e il TMT, in linea con i focus di Herbert Smith Freehills a livello globale.

Enrico è Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presso la quale insegna Diritto Processuale Penale, Diritto e Logica della Prova e Sicurezza dell’Informazione.

L’ingresso del team di Corporate Crime and Investigations amplia l’offerta di Herbert Smith Freehills in Italia, che giunge così a contare sei Partner e due of Counsel, conferendo allo studio una posizione di eccellenza nel panorama legale italiano per l’elevato livello di specializzazione verticale in alcuni tra i primari settori industriali.

Laura Orlando, Managing Partner di Herbert Smith Freehills in Italia e responsabile EMEA del settore Life Sciences, commenta:

Enrico è noto per essere uno tra i migliori avvocati specializzati nel diritto penale d’impresa, nelle investigazioni interne e nella compliance, con una competenza settoriale impareggiabile. L’esperienza di Enrico in materia di compliance nel settore farmaceutico e biomedicale, in particolare, porterà un contributo fondamentale alla nostra piattaforma Life Sciences, in Italia e in Europa. Sono molto felice di dare il benvenuto ad Enrico nel nostro team.”

Enrico aggiunge:

Herbert Smith Freehills è noto per essere una vera e propria potenza nel contenzioso, avendo seguito alcuni tra i casi più rilevanti e complessi a livello globale. Sono entusiasta all’idea di entrare a far parte dell’ufficio di Milano e di espandere ulteriormente la nostra offerta di servizi legali, con l’obiettivo di acquisire competenze sempre più all’avanguardia sia per i clienti del mercato italiano, sia per la piattaforma internazionale dello studio“.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info