DWF e GPBL nella cessione di Press Di Distribuzione Stampa e Multimedia S.r.l. da Mondadori ad Artoni Group S.p.A. e SRH S.r.l ­

Milano, 13 luglio 2022

DWF ha assistito Artoni Group S.p.A. e SRH S.r.l, due dei più importanti operatori attivi nella distribuzione locale di stampa quotidiana e periodica, nell’acquisizione del 51% di Press-Di Distribuzione Stampa e Multimedia S.r.l., società, interamente detenuta da Mondadori Media S.p.A. attiva nella distribuzione nazionale di periodici e quotidiani per il Gruppo Mondadori e per oltre 90 editori terzi.

L’operazione è volta al perseguimento di un incremento di efficienza e al conseguimento di sinergie tramite un processo di integrazione verticale nel settore attraverso il coinvolgimento di operatori specializzati.

Il dipartimento Corporate M&A di DWF di cui è responsabile il partner Luca Cuomo è stato coordinato dal counsel Giacomo Romiti con la collaborazione di Antonio Lopetuso e Giulia Santi.

Il Gruppo Mondadori è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. nazionale di periodici e quotidiani per il Gruppo Mondadori e per oltre 90 editori terzi.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il Gruppo Mondadori con un team composto dalla counsel Gaia Carofiglio, dal senior associate Vittorio Cavajoni e da Emanuele Borelli per gli aspetti M&A nonché dal counsel Lorenzo Picciano per taluni aspetti regolamentari.

Lo studio legale De Vergottini, con il partner Riccardo de Vergottini e l’associate Alice Cancellieri, ha seguito il gruppo Mondadori per quanto riguarda i profili antitrust.

L’operazione è stata supportata anche dal team in house societario del Gruppo Mondadori composto da Roberta Tedeschi ed Elisa Ruggieri.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info