Deloitte lancia il Global CLO Program per supportare i General Counsel nel loro processo di trasformazione La nuova EMEA Next Generation CLO Academy si terrà a Milano a maggio 2023

Deloitte lancia il Global CLO Program, una serie completa di offerte progettate per supportare i general counsel e i leader del mondo legale nell’intersezione tra legge, impresa, management, tecnologia e strategia.

Il nuovo programma è pensato appositamente per i Chief Legal Officer (“CLO”) e si aggiunge alle altre proposte del Global Executive Program di Deloitte rivolte ai membri della c.d. C-Suite: il suo lancio rappresenta un ulteriore passo verso l’affermazione di Deloitte come uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi di consulenza legale e di gestione aziendale, con una copertura globale che si estende in oltre 75 paesi.

Attraverso le offerte del Global CLO Program, i CLO avranno l’opportunità di immergere sé stessi e i loro team in attività di formazione, ricerca e trasformazione che riflettono la profonda conoscenza del ruolo e del settore da parte di Deloitte, oltre alle capacità tecniche dei suoi professionisti; il Programma è infatti specificamente progettato e focalizzato sugli obiettivi e sulle esigenze dei CLO e adattato al contesto delle pratiche aziendali e delle normative locali e regionali.

“Comprendiamo la forte esigenza dei General Counsel di evolvere, di dismettere la veste di esperti legali o di gestione del rischio, per assumere un ruolo più strategico per il business, diventando Chief Legal Officer, specialisti legali che siano allo stesso tempo business partner e creatori di valore”, afferma Carlo Gagliardi, cui è stata attribuita la responsabilità del Global CLO Program. “Il CLO Program si colloca al crocevia tra la prospettiva legale e quella di business e rappresenta il nostro impegno a lungo termine per la trasformazione e la crescita del ruolo dei legali interni, aiutando i CLO a rimanere al passo con i cambiamenti del panorama legale globale e della funzione in-house. Il Global CLO Program costituisce per i nostri clienti una risorsa affidabile per la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, la costruzione di una carriera e il networking con colleghi ed esperti nel campo legale e manageriale.”.

Il Global CLO Program utilizzerà metodologie e strumenti già collaudati nel CLO Program statunitense di Deloitte, istituito nel 2015. “Il team del CLO Program statunitense è entusiasta di fungere da modello per i nostri colleghi a livello globale e di utilizzare anche la propria esperienza per sostenere l’espansione di questo programma d’impatto e di successo in diverse aree geografiche a livello internazionale“, afferma Don Fancher, US CLO Program Leader, “Il più ampio respiro internazionale del programma ci consentirà di continuare a supportare i clienti nel loro ruolo di responsabili del dipartimento legale.”.

La prima iniziativa del Global CLO Program, valorizzando appieno l’esperienza statunitense, prevede il lancio dell’EMEA Next Generation CLO Academy che si terrà a Milano (Italia) nel prossimo maggio 2023. Alcuni aspiranti GC e CLO sono stati invitati a partecipare a un’esperienza unica nel suo genere, incentrata su leadership, consapevolezza e opportunità di creare un’esclusiva rete di colleghi: il tutto progettato per preparare i partecipanti a ricoprire con successo il ruolo di CLO.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info