Torre SGR istituisce Fondo Residenze Chigi con un finanziamento di Unicredit: gli advisor coinvolti

3 agosto 2022 – Torre SGR S.p.A. ha proceduto alla istituzione, mediante atto di apporto di un’area edificabile, del Fondo Residenze Chigi, il cui investitore unico è un primario soggetto istituzionale.

Contestualmente si è provveduto alla sottoscrizione del contratto di finanziamento concesso da UniCredit S.p.A. e finalizzato a sostenere lo sviluppo del progetto immobiliare che prevede la realizzazione di un complesso residenziale di elevato standing in zona semicentrale del comune di Roma, Viale Somalia, composto da oltre 50 unità residenziali oltre pertinenze ed un’ampia piastra commerciale.

Il team di Torre SGR esprime soddisfazione per l’operazione sopra descritta, con la quale un soggetto istituzionale torna nuovamente ad investire sulle operazioni di sviluppo nella città di Roma.

Il team è stato guidato dal Chief Real Estate Officer Diego Freddi, coadiuvato dalla Fund Manager Marianna Caserta e dalla Legal Counsel Gloria Ceccarelli.

Legance – Avvocati Associati ha assistito Torre SGR nella costituzione e finanziamento del Fondo con un team composto dal partner Marco Mastrorosa, dal counsel Luca Lombardo e dagli associate Roberta Patrizia Giannotte e Michele Balducci. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dalla partner Barbara Sancisi e dal counsel Riccardo Daguati mentre i profili legati al finanziamento sono stati seguiti dal senior counsel  Giovanni Troisi e dal senior associate Alessandro Marino.

Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito UniCredit S.p.A. nell’operazione di finanziamento. Lo studio ha prestato assistenza nel perfezionamento del finanziamento a medio lungo termine concesso al fondo “Residenze Chigi” gestito da Torre SGR S.p.A., con un team guidato dal partner Manfredi Leanza, coadiuvato dall’associate Riccardo Valgoi e dal trainee Andrea Montanaro.

Per la predisposizione e il rogito degli atti notarili le parti sono state assistite dal Notaio Mariangela Pasquini.

Orsingher Ortu – Avvocati Associati, con quasi 100 professionisti di cui 23 soci, assiste primari clienti italiani e internazionali operanti in un ampio spettro di settori, industriali e finanziari. La consulenza legale prestata dallo Studio si concentra principalmente in due aree di specializzazione: (a) da un lato, il diritto commerciale, societario e finanziario (declinato in tutti i suoi aspetti e in particolare nelle operazioni straordinarie di M&A e finanza, di ristrutturazione e di capital markets); (b) dall’altro, il diritto della proprietà intellettuale, della tecnologia dell’informazione, di internet e dei new media (con una forte enfasi industriale nel comparto denominato TMT: telecomunicazioni, media e tecnologia). Affiancano le due storiche vocazioni dello Studio le practice di diritto del lavoro, diritto amministrativo, regolamentare e della concorrenza, restructuring & insolvency, diritto bancario e finanziario, contenzioso e ADR.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info