Deloitte con JP Morgan Asset Management nell’operazione di acquisizione del 100% di Pernigotti SPA dal Gruppo Toksoz

JP Morgan Asset Management – Global Special Situation Group, attraverso il fondo in gestione Lynstone, ha siglato un contratto di compravendita per l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società Pernigotti, storico marchio del cioccolato, dal Gruppo Toksoz.

Deloitte, con un team multidisciplinare ha assistito JP Morgan nello svolgimento dell’attività di due diligence legale, finanziaria e fiscale. Il team legale è stato coordinato da Emanuela Sabbatino e Alessandro Ronchini ed ha visto il coinvolgimento, tra l’altro, di Giulia Satalino, Tullia Domizia Di Segni e Alessandro Vecchio per la parte corporate, Gabriele Pavanello e Filippo Schiera per l’area financing, Stefano Minianti, Giulia Grassi e Gianmarco Sprezzano per la parte labour, Ida Palombella, Diego Gerbino, Federica Caretta e Cecilia Ghinassi Carini per gli aspetti Intellectual Property e Ludovico Dezio e Mattia Mescieri rispettivamente per la parte real estate e public. 

La due diligence finanziaria è stata coordinata da Matteo Uggetti ed Andrea Alvano con il coinvolgimento di Adriano Erario e Federico Caminiti. Gli aspetti di due diligence fiscale sono stati curati dal team composto da Elena Cardani e Francesco Trivisano.

L’acquirente è stato altresì assistito come advisor finanziario da WAI Capital Management con un team guidato dal Managing Partner Antonio Mancaniello.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info