CT&P: Pietro Carena entra come of Counsel

Milano, 1° aprile 2022

CT&P annuncia l’ingresso di Pietro Carena in qualità di of Counsel.

Carena, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia e iscritto all’Ordine  dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pavia e al Registro dei Revisori  Contabili, è esperto nei settori di consulenza societaria, M&A, revisione legale, due diligence,  operazioni straordinarie, ristrutturazioni e liquidazioni societarie. Ha ricoperto diversi  incarichi in collegi sindacali e CdA.; attualmente è presidente dei collegi sindacali di Acciai  Speciali Terni S.p.A., Terninox S.p.A., Alifarma S.p.A e My Family Shop S.p.A e membro del  collegio sindacale di Atom S.p.A. 

In precedenza, ha lavorato per Ernst & Young dove dal 1998 al 2021 ha ricoperto il ruolo  di Assurance Partner. In particolare, dal 2010 al 2016 è stato Assurance Managing Partner  Italia e dal 2008 al 2011 Assurance Office Managing Partner dell’Ufficio di Milano. Fra i  principali clienti di revisione seguiti le società quotate Aedes S.p.A, Bolzoni S.p.A, Camfin  S.p:A, Pirelli & C S.pA, Prima Industrie S.p.A, Prysmian S.p.A e Saipem S.p.A. Carena nel  corso della sua attività professionale ha lavorato anche con numerose società non quotate.  

Roberto Capone e Filippo Cova, managing partners di CT&P, commentano “Diamo il  benvenuto nella nostra squadra a Pietro, che vanta una lunga e consolidata esperienza  maturata in un contesto di primaria importanza. La sua expertise e la sua professionalità  ci consentiranno di ulteriormente ampliare le competenze dello Studio a favore della nostra  clientela attuale e potenziale”. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info