Chiomenti con Puglia Sviluppo S.p.A. nella gara per l’avvio di investimenti in venture capital

Chiomenti ha assistito Puglia Sviluppo S.p.A, società controllata dalla Regione Puglia, nella strutturazione della gara a evidenza pubblica rivolta a gestori del risparmio attivi nel venture capital per l’investimento, da parte della medesima Puglia Sviluppo S.p.A., nell’ambito della gestione dello strumento finanziario Equity Puglia. L’obiettivo perseguito è quello di favorire nel territorio pugliese la crescita di start-up e piccole e medie imprese in grado di operare in settori strategici, sviluppando prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e realizzando politiche d’investimento pubblico-private strumentali a favorire l’innovazione locale.

Il piano prevede la creazione di fondi di co-investimento costituiti con risorse regionali e i fondi di venture capital dei gestori. La procedura si è conclusa con la selezione di quattro Società di gestione del risparmio: Vertis SGR, Avm Gestioni, Eureka Venture SGR e Indaco Venture Partners SGR.

Chiomenti ha agito con un team composto dai Partner Filippo Brunetti, Edoardo Canetta Rossi Palermo e Benedetto La Russa, nonché dalla managing associate Flavia Pagnanelli e dall’associate Barbara Ballandi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info