Exept: completato un nuovo round di investimento da 500mila euro con il fondo rilancio start up

La pmi innovativa utilizzerà le risorse per il lancio di nuovi modelli di telai monoscocca in carbonio per biciclette e per il rafforzamento del canale distributivo

LawaL ha assistito Exept per tutti gli aspetti legali dell’operazione

Milano, 21 aprile 2022 Exept Srl, azienda italiana proprietaria di un brevetto innovativo per la produzione di telai di bici da corsa monoscocca su misura, ha completato un nuovo round di investimento con il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital Sgr, per un importo di 500 mila euro. L’operazione appena conclusa fa seguito all’aumento di capitale da 310 mila euro definito nel corso del 2021 e guidato dal business angel Uberto Thun. 

Exept, oltre ai telai di bici da corsa su misura, ha recentemente introdotto nuovi modelli come la mountain bike “Finale” e la gravel “Ponente”, entrambe a pedalata assistita, e nel corso dei prossimi mesi lancerà ufficialmente sul mercato ulteriori modelli estremamente innovativi, personalizzabili e realizzabili su misura.

Exept ha, inoltre, introdotto importanti elementi di innovazione sul fronte distributivo grazie a un modello che offre al cliente un’esperienza diretta di acquisto altamente personalizzata e immersiva attraverso, anche, tecnologie di realtà virtuale. 

Exept è stata assistita nell’operazione dall’Avv. Piergiorgio Mancone, Managing Partner dello studio LawaL di Milano. 

Questo investimento rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo di Exept – ha dichiarato Alessio Rebagliati, CEO di Exept. Le nuove risorse saranno destinate a progetti strategici come il lancio di nuovi modelli e il rafforzamento del canale distributivo con l’obiettivo di sostenere la crescita dell’azienda, un’eccellenza italiana giovane, ma già riconosciuta nel settore”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info