Cathy O’Brien nominata nuovo Vice Presidente International Sales di Ups Healthcare

In Foto Cathy O’Brien

MILANO, 3 novembre

UPS annuncia oggi la nomina di Cathy O’Brien a Vice Presidente International Sales di UPS Healthcare

Cathy O’Brien guiderà la crescita nei servizi della supply chain end-to-end dedicata al settore farmaceutico, odontoiatrico, dei dispositivi medici e della diagnostica di laboratorio, in Europa, nell’area AMEA e in America Latina.

“Stiamo investendo per supportare le terapie innovative dei nostri clienti, tra le più complesse e delicate di sempre. Questi trattamenti critici richiedono un servizio quasi perfetto e resiliente: il nostro network e la nostra tecnologia, leader di settore, giocheranno un ruolo fondamentale nell’offerta di un servizio end-to-end di qualità che garantisca l’arrivo dei medicinali con puntualità e alla temperatura adeguata”, ha affermato O’Brien.

Con sede in Irlanda, Cathy O’Brien e il suo team internazionale continueranno a supportare i clienti UPS Healthcare nelle sfide più complesse della supply chain globale. Di recente, hanno lavorato a stretto contatto con alcuni dei principali produttori di vaccini Covid-19 per consentirne la consegna in oltre 110 paesi. L’esperienza e la leadership di Cathy O’Brien supporteranno l’espansione e la crescita globale dell’azienda, e l’innovazione di UPS Healthcare per creare supply chain resilienti, agili, scalabili e sostenibili, e per offrire un servizio di qualità.  

UPS Healthcare sta rapidamente espandendo la sua presenza globale. Infatti, UPS ha annunciato di recente l’acquisizione del Gruppo Bomi, che dispone di strutture a temperatura controllata in 14 paesi in Europa e America Latina e quasi 3.000 dipendenti altamente qualificati. Entro il 2023, data in cui è previsto il completamento di questa operazione, UPS Healthcare avrà più che raddoppiato il numero delle sue strutture dal 2020.

UPS Healthcare sta inoltre investendo in soluzioni di ultima generazione, tra cui il lancio e l’espansione di UPS Premier, il suo servizio ad alta tecnologia che consente di avere una corsia prioritaria per le spedizioni critiche e permette di localizzarle entro un raggio di 3 metri all’interno del network globale di UPS, grazie ad un avanzato sistema di sensori. All’inizio di quest’anno, UPS Healthcare ha ampliato la flotta dedicata al trasporto a temperatura controllata nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo. Questa espansione si aggiunge ai servizi di trasporto a temperatura controllata già esistenti in Ungheria, Regno Unito e Polonia.

Cathy O’Brien è di nazionalità irlandese ed è entrata a far parte di UPS nel luglio 2016 come Managing Director per le operazioni in Europa di UPS Healthcare e ha assunto ulteriori responsabilità per la regione ISMEA nel 2020. Prima di entrare in UPS, ha ricoperto diversi ruoli nella direzione commerciale alla guida di strategie globali nella catena del freddo e nel trasporto di farmaci specialistici.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info