CastaldiPartners assiste il Gruppo Eni nell’acquisizione di Enera Conseil

CastaldiPartners ha assistito il Gruppo Eni nell’acquisizione in Francia di Enera Conseil, una società di ingegneria termica e dei fluidi specializzata nella gestione energetica degli edifici e nello sviluppo delle energie rinnovabili. Attraverso la sua filiale Librafluides Concept, Enera Conseil beneficia della piattaforma Semlink, un software di monitoraggio del consumo energetico per privati e professionisti, il cui algoritmo di manutenzione predittiva permette di ridurre il consumo energetico degli edifici.

 L’acquisizione di Enera Conseil da parte di Eni Gas & Power France fa parte della strategia globale del gruppo Eni per sviluppare la produzione di energia da fonti rinnovabili e raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050.

 Il team di CastaldiPartners, guidato da Gaspare Dori, era composto da Leïla Haye e Antoine Chomette per gli aspetti corporate, e Giulia Cortesi e Florence Houisse per gli aspetti IP/IT. Il team di Eni Gas & Power France comprendeva Naïma Idir, direttore degli affari normativi e dello sviluppo commerciale, Laura Esteban, direttore legale, assistita da Cloé Ahoulou, e Andrea Busin, direttore amministrazione, finanza e controllo. Giulio Morandini e Giacomo Susanna del dipartimento M&A di Eni sono intervenuti anche per gli aspetti M&A e di compliance. Enera Conseil è stata assistita da Clément Lody, partner di Lody Partenaire-LyP.

 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info