BonelliErede e Pedersoli nell’acquisizione di Nicem da parte di Holcim

BonelliErede ha assistito Holcim (Italia) S.p.A., società operante nel settore dei materiali da costruzione e facente parte del gruppo Holcim, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Nicem S.r.l., azienda leader produttrice di carbonato di calcio con sede vicino Bergamo.

L’acquisizione permetterà a Holcim di migliorare le performance in termini di sostenibilità dei propri prodotti, attraverso l’utilizzo delle materie prime a basse emissioni di carbonio di Nicem.

BonelliErede ha agito con un team guidato dalla partner Vittoria Giustiniani e composto dagli associate Angelo Finamore e Giulia Raffaelli e da Tamara Traparic; gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dalla partner Antonella Negri e dall’associate Martina Marino; i profili di diritto amministrativo e golden power sono stati curati dal partner Luca Perfetti e dall’associate Marina Roma.

I venditori (nelle persone di Valter Birolini, Tatiana Birolini, Roberto Birolini, Luigi Birolini e Giuseppina Omboni) sono stati assistiti da Pedersoli Studio legale con un team composto dall’equity partner Giovanni Bandera e dall’of counsel Enrico Zattoni.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Alessandra Radaelli dello Studio Ricci Radaelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info