BonelliErede e Legance nell’acquisizione di Ital Green Oil da parte di Cereal Docks

BonelliErede ha assistito Cereal Docks, gruppo industriale vicentino tra i principali player dell’agroindustria a livello italiano ed europeo, nell’acquisizione del 100% di Ital Green Oil dalla società Marseglia Group, assistita da Legance.

Ital Green Oil opera nel settore della prima trasformazione di semi oleosi (soia) per la produzione di farine per nutrizione animale, oli vegetali e lecitine destinati al settore alimentare.

La forte affinità in termini produttivi, di mercato e di know-how con Cereal Docks ha creato i presupposti per l’operazione, in linea con il Piano strategico 2024 del gruppo che ha tra i suoi obiettivi anche la crescita per linee esterne. Con l’acquisizione di Ital Green Oil, infatti, Cereal Docks punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel core business aziendale legato alla trasformazione di semi oleosi e proteaginosi, per continuare a migliorare il servizio ai propri clienti e ampliare i mercati di riferimento in Europa.

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team composto dal partner Matteo Bonelli, dal senior counsel Matteo Erede e da Leonardo Cavatorta.

Legance ha assistito i venditori con un team composto dal counsel Paolo Guaragnella, dalla managing associate Nicoletta Spinaci e dalla senior associate Carlotta Giani.

Gli aspetti relativi alla compliance 231 sono stati seguiti da Niccolò Bertolini Clerici.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info