Russo De Rosa e GOP nel primo round di investimento di Matix

Matix, spin off di AzzurroDigitale, società fondata da Carlo Pasqualetto, Jacopo Pertile e Antonio Fornari specializzata nella realizzazione di progetti di digital transformation per il mondo manifatturiero, chiude il suo primo round di investimento. L’obiettivo della società è di proseguire il suo piano di sviluppo della prima soluzione per la telemetria degli stampi industriali, basata sull’interconnessione tra un hardware IoT – direttamente installato sulla matrice – e una piattaforma cloud.

Il principale investitore è Auxiell S.p.A., azienda di consulenza che migliora le performance delle organizzazioni in cui opera attraverso la trasformazione dei processi, a cui si sono aggiunti importanti manager e imprenditori del mondo della manifattura e del Made in Italy.

Tramite questo investimento Auxiell, che ha una elevata conoscenza delle aziende e dei loro bisogni, mette a disposizione di Matix un ampio bagaglio informativo che può velocizzare la sua diffusione sul mercato, mentre per Auxiell l’investimento permette all’azienda un notevole vantaggio da offrire ai propri clienti operanti in settori con un’ampia presenza di stampi.

Russo De Rosa Associati, con un team composto da Andrea De Panfilis e Martina Ferrin, ha assistito Matix e i suoi fondatori.

Gianni & Origoni, con un team composto da Rodrigo Boccioletti e Daniele Brizi, ha assistito il lead investor Auxiell.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info