Allen & Overy nell’acquisizione di Tecna Italia da parte di Cotril

Milano – Allen & Overy ha assistito Cotril S.p.A., azienda italiana attiva da oltre quarant’anni nel settore dell’hair beauty professionale, e il fondo d’investimento MIR Capital nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Tecna Italia S.r.l., azienda romana specializzata in prodotti di bio-cosmetica.

Cotril S.p.A. ha sede a Bollate (Milano) e ha avviato un percorso di crescita nel 2019 con l’ingresso di MIR Capital – fondo di private equity costituito da Intesa Sanpaolo e Gazprombank – nel capitale societario con una quota di minoranza e prosegue con l’acquisizione di Tecna Italia. Fondata a Roma nel 1995, Tecna Italia opera nel settore dell’haircare ed è punto di riferimento in Italia nella cosmesi bioetica.

Il team di Allen & Overy al fianco degli acquirenti è stato guidato dal partner Paolo Nastas, coadiuvato dall’associate Francesco Martello, con la senior associate Margherita Banfi per gli aspetti di proprietà intellettuale. Il partner Livio Bossotto e il senior associate Claudio Chiarella hanno prestato assistenza per i profili di diritto del lavoro.

I soci di Tecna Italia sono stati assistiti dall’avvocato Fabio Azzolina, socio fondatore dello studio legale La&P.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info