Allen & Overy e Clifford Chance nella nuova emissione Tier 2 callable di UniCredit

ROMA/MILANO – Allen & Overy ha assistito UniCredit S.p.A. nel collocamento di un prestito obbligazionario Tier 2 subordinato per un valore nominale di 1 miliardo di euro destinato ad investitori istituzionali (scadenza 16 aprile 2034). Gli istituti finanziari nell’operazione sono stati assistiti da Clifford Chance.

Il bond corrisponde una cedola annua fissa pari a 5,375% fino al 16 aprile 2029. A partire da tale data, qualora l’emittente non si sia avvalso dell’opzione call (esercitabile dal 16 gennaio 2029 al 16 aprile 2029), la cedola sarà rideterminata sulla base del tasso swap a 5 anni applicabile in quel momento, aumentato dello spread iniziale.

Il prestito obbligazionario è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Programme da 60 miliardi di euro di UniCredit, è in forma dematerializzata ed è stato accentrato presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli). I titoli sono stati ammessi a quotazione presso la Borsa del Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy al fianco di UniCredit è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, con il supporto degli associates Elisabetta Rapisarda e Marco Mazzurco. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal counsel Elia Ferdinando Clarizia.

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari – Barclays, BNP Paribas, Mediobanca, Morgan Stanley, Santander, UBS e UniCredit Bank GmbH quali joint lead managers e Caixabank, Crédit Mutuel Arkéa, La Banque Postale, OTP Bank in qualità di co-lead managers – con un team guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associates Jonathan Astbury e Francesco Napoli e dal trainee Edoardo Leozappa.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info