BonelliErede e Chiomenti nell’acquisizione di Bluserena da parte di Azora

Azora, assistito da BonelliErede insieme al general counsel di Azora Maria Luisa Vara, ha acquisito da Carlo Maresca S.p.A., assistito da Chiomenti, il 100% di Bluserena, il secondo operatore di resort e villaggi turistici in Italia, in quella che costituisce la maggiore operazione nel settore alberghiero del 2021.

Fondata nel 1985 dalla Carlo Maresca S.p.A., Bluserena gestisce 13 hotel (11 villaggi a quattro stelle e due resort a cinque stelle), di cui otto di proprietà, nelle principali destinazioni turistiche costiere italiane tra cui Sardegna, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Piemonte e Calabria. Con l’operazione, Azora mira a rafforzare ulteriormente il marchio avviando un programma di investimenti di circa 30 milioni di euro negli hotel di proprietà della società e concludendo nuove acquisizioni alberghiere e nuovi contratti di locazione e gestione, per consolidare la propria posizione tra i leader del settore nel mercato italiano.

BonelliErede ha agito al fianco di Azora con un team guidato dai partner Alessandro Balp, membro del Focus Team Real Estate, e Augusto Praloran, e composto dal senior associate Samuel Ghizzardi, dall’associate Riccardo Tedeschini e da Giovanni Bona Galvagno per gli aspetti M&A e real estate e dal partner Luca Perfetti, dal senior associate Antongiulio Carbonara e dall’associate Marina Roma per i profili di diritto amministrativo.

Chiomenti ha seguito Carlo Maresca S.p.A negli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal partner Marco Nicolini e dall’of counsel Paolo Fedele. Il senior associate Mario Pelli Cattaneo e le associate Barbara Ballandi e Enrica Bertoldi hanno seguito i profili M&A, il partner Luca Bonetti e l’associate Angelo De Michele i profili finanzari, le counsel Elisabetta Mentasti e Katia Zulberti quelli amministrativi. Carlo Maresca S.p.A. è stato altresì assistito dal corporate counsel avv. Dario Barbetta.

Cbre ha assistito Carlo Maresca S.p.A. in qualità di Financial Advisor.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info