Gli advisor nell’acquisizione di Bia da parte di BF

Lo studio legale e tributario di EY ha agito in qualità di advisor legale di BF S.p.A. (Bonifiche Ferraresi) nella sottoscrizione del contratto per l’acquisizione di BIA S.p.A. da Alto Partners SGR S.p.A. e da GESCAD S.p.A., assistiti dallo studio legale Molinari Agostinelli.

BIA è attiva nella produzione e commercializzazione di couscous da filiera italiana, tra i top player del mercato europeo e leader mondiale nella produzione di couscous biologico, nel 2021 ha realizzato un fatturato di circa euro 33 milioni. Il corrispettivo per l’acquisto della Partecipazione è stato stabilito pari a Euro 20,5 milioni e sarà versato da BF alla data di esecuzione.

EY ha assistito BF con un team coordinato da Stefania Radoccia, managing partner dello studio legale e tributario, e composto dal partner Christian Busca e dal manager Andrea Lazzaron per i profili legali dell’operazione. I servizi di due diligence fiscale e giuslavoristica sono stati coordinati rispettivamente dai partner Savino Tatò e Maria Teresa Iannella.

Lo studio legale Molinari Agostinelli ha assistito i venditori con un team composto dal partner Ciro Di Palma, dalla senior associate Francesca Battistutta e dall’associate Michela Maresca.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info