Nctm con Mutua MBA nella trasformazione in Società cooperativa per azioni

Nctm Studio Legale ha assistito Mutua MBA, la più grande società di Mutuo Soccorso italiana per numero di soci, nell’operazione di trasformazione in Società cooperativa per azioni.

 Mutua MBA, con sede a Formello (Roma)  è presente su tutto il territorio nazionale e gestisce programmi di prevenzione e cura per i propri assistiti, svolgendo un ruolo di sostituzione ed integrazione dei servizi resi dal Servizio Sanitario Nazionale.

 L’operazione di trasformazione, tra le prime nel panorama nazionale, è avvenuta senza alcun cambiamento dell’oggetto sociale, permettendo la permanenza della società nel perimetro della mutualità pura e mantenendo quindi la qualifica di Società di mutuo soccorso, in conformità alle disposizioni che regolano il Terzo Settore. 

 Il team di Nctm che ha seguito l’operazione è stato composto dai partners Guido Foglia per gli aspetti corporate e regolatori e Vito Bisceglie per gli aspetti connessi alla disciplina del soggetto.

  L’operazione è stata eseguita in collaborazione con il dottor Antonio Frediani e con l’avvocato Gabriele Sepio dello Studio Acta, per gli aspetti collegati alla normativa sul Terzo Settore.  

In foto Guido Foglia (in foto a sinistra) e Vito Bisceglie (in foto a destra).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info