Linklaters con Kampaay nel round series A da 7,3 milioni di Euro

Kampaay, startup italiana che semplifica e digitalizza l’organizzazione degli eventi aziendali, chiude un round Series A da 7,3 milioni di euro per espandersi in Europa.

Kampaay, startup che nasce con la missione di digitalizzare l’organizzazione e la gestione degli eventi aziendali, ha chiuso un round Series A da 7.3 milioni di euro guidato da SG Company (tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication). Il round è stato seguito dal lead investor del seed round di Luglio 2021, 360 Capital e da Azimut Libera Impresa SGR, per conto del fondo Azimut Digitech Fund e FNDX in qualità di Advisor.

Kampaay nasce nel 2020 per semplificare e digitalizzare il mercato degli eventi corporate in Europa (+$60Bn di valore) ad oggi ancora estremamente analogico. La soluzione Kampaay pensata per PMI e grandi aziende, (i) integra/digitalizza all’interno del “one stop shop” la gestione dei principali servizi per eventi aziendali e (ii) abilita una gestione end-to-end di eventi, organizzatori, budget, etc.

Nonostante l’impatto del Covid e della Recessione abbiano costituito una sfida importante, hanno cambiato in maniera irreversibile il modo in cui le imprese ingaggiano i team interni e gli stakeholders esterni (clienti, partner,..), in maniera molto più frequente e experience-centric. Per esempio, le aziende percepiscono oggi la necessità di trovare momenti di aggregazione e di valorizzare dei loro team attraverso attività di team building, workshop, catering e feste aziendali per compensare le policy dello smart working o contrastare il fenomeno del “quiet quitting”.

Per quanto riguarda la strategia commerciale, oggi Kampaay vanta un business model incentrato su contratti di lungo periodo con le aziende che allocano parte o la totalità del loro budget sulla piattaforma, permettendogli di ridurre notevolmente tempi e costi di gestione. Grazie a questa evoluzione da “puro” marketplace transazionale a suite tecnologica “enterprise”, Kampaay ha sostenuto una crescita costante del fatturato 20-22 pari al 300% YoY.

Con i capitali ottenuti da questo round di finanziamento, la startup milanese operativa in Italia e in Svezia, si è posta il duplice obiettivo di (i) continuare la sua crescita in questi due paesi e di espandere le proprie attività in nuovi mercati europei come ad esempio la Spagna, (ii) mantenere un elevato tasso di crescita nel biennio 23-24 così da portare il business ad essere cash positive.

L’operazione Kampaay è stata assistita dallo studio legale Linklaters, con un team guidato dal managing associate Alessandro Tanno, coordinatore del Fintech & Digital Transformation Group, dalla managing associate Anna Gagliardi e dall’associate Andrea Serena.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info