Pedersoli nell’IPO di Ferretti a Hong Kong

In Foto Marcello Magro e Ascanio Cibrario.

Milano, 31 marzo 2022

Ferretti Group, leader globale nel settore della cantieristica navale con particolare riferimento al settore degli yacht e maxi yacht di lusso, controllata dalla conglomerata cinese Weichai, ha concluso un’offerta pubblica iniziale (IPO) per la quotazione a Hong Kong attraverso il collocamento di 83.580.000 azioni di Ferretti Group che comprende un’offerta internazionale di 75.222.000 azioni e una IPO ad Hong Kong di 8.358.000 azioni.

La capitalizzazione di mercato risulta pari a 890 milioni di euro.

Pedersoli ha assistito Ferretti con un team composto dagli equity partner Ascanio Cibrario e Marcello Magro, dal counsel Marco Molineris e dagli associate Federico Gatti, Raffaele Mittaridonna e Andrea Bruno. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall’equity partner Andrea de’ Mozzi, dal counsel Paolo Viganò e dagli associate Alessandra Zago e Valerio Mangione. In riferimento agli aspetti relativi alla due diligence hanno agito l’equity partner Sergio Fienga e il senior lawyer Marco Trevisan per i profili di diritto amministrativo e l’equity partner Francesco Simoneschi con il senior associate Andrea Scarpellini per i profili giuslavoristici.

Baker McKenzie ha assistito l’emittente per gli aspetti di diritto di Hong Kong e statunitense con un team che ha incluso i partner Wang Hang e Marco Marazzi.

China International Capital Corporation che ha agito in qualità di Sole Sponsor e Sole Global Coordinator è stata assistita dagli uffici di Hong Kong e Milano di King & Wood Mallesons: il team di Hong Kong, incaricato dei profili di diritto di Hong Kong e statunitense, era composto dai partner Candy Chan (responsabile del dipartimento ECM) e Corey Zhang, nonché dagli associate Sunny Lam, Kevin Ng, Jieshan Yuan, Yuyang Lin e Marcel Fan; il team di Milano, composto dal partner Davide Proverbio e dall’associate Giulia Zoccarato, si è occupato dei profili di diritto italiano. Inoltre, un team di Pechino, guidato dalla partner Xu Ping, ha assistito Weichai, socio di controllo di Ferretti, in relazione ad alcuni profili regolamentari di diritto cinese.

Il team legale in-house di Ferretti è stato guidato dal general counsel Niccolò Pallesi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info