Withers: IP in crescita anche in Italia con la practice trademark & design filing e prosecution

Withers rafforza l’area IP, guidata dal partner Jacopo Liguori, e annuncia l’ingresso di  Davide Leiballi, in qualità di trademark attorney responsabile della practice Trademark &  design filing e prosecution.  

Davide Leiballi proviene da Jacobacci & Partners, dove era senior counsel. Si occupa di consulenza  strategica in materia di marchi e design con particolare focus sulla razionalizzazione e l’implementazione  dei portfolii di privative industriali. Ha inoltre una consolidata esperienza in materia di procedure  amministrative innanzi l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e l’Ufficio dell’Unione Europea per la  Proprietà Intellettuale (EUIPO). Assiste società italiane ed estere operanti in molteplici settori, tra cui moda,  arredamento, automotive, food & wine e farmaceutico.  

Leiballi è membro ECTA (European Communities Trademark Association) ove siede nell’Harmonization  Committee ed è stato nominato “IP rising star” per gli anni 2018, 2019 e 2020.  

Il gruppo di avvocati IP di Withers è attivo con uffici in Europa, USA e Asia e assiste cross border clienti  provenienti da diversi settori, inclusi life science, fintech, fashion, sport, food & wine, retail e hospitality.  Gestisce anche tutte le problematiche legate alla registrazione e protezione dei diritti di proprietà  intellettuale, incluse le tematiche regolatorie e i contenziosi nazionali e internazionali. Il team, che ha la sua  base europea proprio a Milano, è cresciuto molto negli ultimi mesi: ad aprile Withersworldwide ha aperto  l’ufficio di Boston, con un focus particolare sul settore farmaceutico.  

Jacopo Liguori ha dichiarato: “I diritti di proprietà intellettuale e la loro protezione a livello internazionale  hanno un valore strategico crescente per i nostri clienti e la consulenza crossborder è fondamentale per  proteggere il brand e i prodotti. Siamo lieti che Davide si sia unito al nostro team internazionale e siamo  certi di poter offrire ulteriori servizi ai nostri clienti in tutto il mondo.  

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info