Whitehelm Capital sottoscrive un aumento di capitale nella società Ecotermica Servizi S.p.A: gli advisor

Milano, 23 dicembre 2021 – Whitehelm Capital, uno dei maggiori gestori di infrastrutture al mondo, ha sottoscritto un aumento di capitale nella società Ecotermica Servizi S.p.A., leader in Italia nel settore del teleriscaldamento urbano per comuni di medie dimensioni, acquisendone così una partecipazione pari al 45% e iniziando una nuova partnership con il Gruppo Fratelli Visconti.

 L’attuale produzione lorda annua totale del portafoglio di impianti è di circa 80 GWh di energia termica e 70 GWh di energia elettrica, con effetto della riduzione annua di CO2 emessa di circa 20.000 tonnellate; l’obiettivo dell’operazione è di garantire una solida struttura finanziaria e di continuare a sviluppare in Italia operazioni di teleriscaldamento urbano e soluzioni energetiche a lungo termine rispettose dell’ambiente.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Whitehelm Capital con riferimento a tutti i profili legali dell’operazione, con un team composto dal partner Giuseppe Velluto e dagli associate Giacomo Zennaro e Beatrice Stefanini, per gli aspetti energy e di diritto amministrativo, e dagli associate Andrea Cerulli Irelli Francesca Ruggiero, per gli aspetti corporate M&A.

Il Gruppo Fratelli Visconti ed Ecotermica Servizi S.p.A. sono stati assistiti da Alpeggiani Studio Legale Associato, con un team composto dal partner Laura Fiordelisi e dagli associate Federica MusacchiaFrancesco Manfrè e Beatrice Chiarletti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info