White & Case e Clifford Chance nel finanziamento sustainability-linked di Amplifon da €300 milioni

Milano, 06 giungo 2023

Lo Studio legale internazionale White & Case ha prestato assistenza ad Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, in relazione a un finanziamento revolving sustainability-linked da €300 milioni.

La nuova linea di credito è legata a specifici indicatori del Piano di Sostenibilità, che contribuiscono inoltre al raggiungimento di alcuni Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Questo finanziamento si inserisce nel percorso di ulteriore integrazione di obiettivi ESG nella strategia operativa e finanziaria del Gruppo Amplifon.

La linea di credito è stata concessa da un sindacato di primari istituti finanziari globali composto da BNP Paribas (Milan Branch), CaixaBank S.A. (Succursale Italiana), Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Milan Branch), e UniCredit S.p.A., nel ruolo di lead arrangers, e da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., nel ruolo di agent.

Il team di White & Case che ha assistito Amplifon, ha incluso il partner Michael Immordino, insieme agli associate Stefano Bellani e Nicola Tosin.

Clifford Chance ha assistito il sindacato di banche con un team guidato dal global managing partner Charles Adams e il counsel David Neu (Monaco di Baviera), coadiuvati dall’associate Giovanni Fierro e il praticante Luigi Cassarino.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info