Walsin Lihwa Corporation diventa azionista di maggioranza di Cogne Acciai Speciali. Chiomenti ed ADVANT Nctm nell’acquisizione

Milano, 05 dicembre 2022

Il gruppo taiwanese Walsin Lihwa Corporation, quotato alla borsa di Taipei e specializzato nella produzione e della vendita di conduttori e fili e cavi in rame, è diventato azionista di maggioranza di Cogne Acciai Speciali, player italiano operante nella produzione di acciai inossidabili lunghi e leghe nichel. La famiglia Marzorati rimarrà azionista di lungo termine con una quota del 30% del capitale sociale.

Questa operazione dà vita al più grande produttore mondiale di prodotti lunghi speciali inossidabili e segna un momento storico per Cogne Acciai Speciali e per tutti i suoi principali stakeholder.

Chiomenti ha assistito Walsin Lihwa Corporation con un team multidisciplinare guidato da Marco Nicolini e Martina Grillo e composto da: Alessandro Buscemi, Jacopo Frontali, Marco Cigarini e Cristina Luisa Conti per gli aspetti M&A; da Antonino Cutrupi per gli aspetti antitrust; da Giulio Napolitano e Luca Masotto per gli aspetti connessi alle tematiche golden power.

ADVANT Nctm ha prestato assistenza a Cogne Acciai Speciali con un team composto da Vittorio Noseda, Michele Motta e Lucilla Casati.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info