Vittoria per Bana (Bana Avvocati Associati) al fianco di Fondazione per il Libro

Antonio Bana, partner di Bana Avvocati Associati, ottiene un’importante vittoria al fianco della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, l’organizzazione che promuove annualmente il Salone internazionale del Libro di Torino, kermesse centrale nel panorama editoriale europeo e mondiale.

La Fondazione si era infatti costituita parte civile nel processo per falsità ideologica celebratosi presso il Tribunale penale di Torino. A finire sotto la lente dei giudici alcuni documenti relativi al 2015: bilancio di esercizio, relazione dei revisori e relazione sulla gestione del presidente.

Tra le decisioni dei giudici del capoluogo piemontese, pronunciatisi giovedì 21 marzo, anche la condanna di alcuni imputati al risarcimento del danno e al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva pari a 150mila euro in favore della Fondazione, oltre che al versamento delle spese processuali. Assolto invece l’ex sindaco di Torino Piero Fassino.

Nel team dello Studio anche l’avv. Fabio Siena. Soddisfatto l’avvocato Bana: «Per alcuni aspetti un esito contro ogni aspettativa. Nonostante la prescrizione di molti capi d’imputazione e alcune assoluzioni, è stata riconosciuta alla parte civile anche una provvisionale immediatamente esecutiva, riguardante diversi profili di danno».

In foto Antonio Bana.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info