Venetwork acquisisce il 100% di Unimonteco e fonda Venesport. Nasce in Veneto un nuovo network industriale sullo sportwear

VeNetWork SpA, acceleratore di opportunità produttive e finanziarie che oggi conta 73 soci imprenditori del Triveneto, attraverso il veicolo neocostituito Venesport S.r.l., un nuovo ecosistema di aziende dedicato allo sportswear, ha acquisito il 100% di Unimoteco Srl.

La prima azienda ad entrare a far parte di questo nuovo network è appunto Unimonteco, realtà produttiva di Montebelluna (TV) specializzata nella lavorazione della plastica per la produzione di scarponi da sci.

Localizzata in uno dei più antichi distretti internazionali della calzatura sportiva – lo Sportsystem di Asolo e Montebelluna – che realizza il 26,5% del fatturato di tutte le aree distruttuali calzaturiere, occupando circa 12.000 collaboratori in 27 imprese, la Unimonteco ha registrato nel 2022 un fatturato di 4,4 milioni di euro, in crescita di quasi il 16% rispetto al 2021 e del 29% rispetto al periodo pre-Covid.

Venesport S.r.l. è stato assistito per gli aspetti legali, fiscali e finanziari da Be Advisor, con un team composto dal name partner Renzo Berto e da Laura Famengo.

Corrado S.r.l., società che ha venduto le quote di Unimonteco, invece è stata assistita per la parte legale da Grimaldi Alliance, con un team composto dal partner Roberto Limitone, da Matteo Stradiotto, Elena Ragogna, Gabriele Puglisi e, per la parte fiscale e contabile, dal dott. Edoardo Manfren. Advisor finanziari dell’operazione sono stati Ugo Da Re e Fabio Ceotto di Banca Generali oltre a Valuefinance con Salvatore Insinga.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info