Una visione multidisciplinare della crisi d’impresa, il webinar

Dal 15 luglio scorso è in vigore il nuovo Codice della Crisi d’Impresa dell’Insolvenza finalizzato a regolamentare il settore in modo organico, recependo il mutato orientamento legislativo rispetto al passato. Tra i principali obiettivi del codice non solo la semplificazione delle procedure, ma anche un potenziamento di tutti gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili capaci di prevenire nei limiti del possibile la crisi, mantenendo l’azienda in acque tranquille o offrendole comunque – a determinate condizioni di tutela dei creditori e delle pretese erariali – quella “seconda possibilità” che l’istituto del fallimento non permetteva.

Dopo uno slittamento di oltre due anni il complesso di norme ha dunque finalmente visto la luce in un periodo di incertezza economica globale e si avvia a un periodo di rodaggio tra difficoltà operative, resistenze dell’amministrazione finanziaria, nuovi strumenti, centralità del ruolo dei professionisti coinvolti. A uno sguardo concreto sulla sua pratica e quotidiana applicazione lo Studio di comunicazione The Skill dedicherà il secondo incontro della rassegna di appuntamenti Legal Skill(s), webinar promossi secondo un approccio multidisciplinare.

Si alterneranno infatti voci provenienti dal mondo delle professioni e della grande impresa: il commercialista Francesco Rocchi, fondatore dello Studio Rocchi & Associati e commissario liquidatore, Giacomo Gualtieri, avvocato penalista e partner dello Studio Bana, e Valentina Guzzanti, tributarista dello Studio Fantozzi & Associati. Con loro anche Giorgio Martellino, Vice Presidente dell’Associazione Italiana dei Giuristi d’Impresa (AIGI) e General Counsel di Avio. Modera la giornalista Federica Fantozzi.

L’incontro si terrà come di consueto a porte chiuse venerdì 18 novembre alle ore 17, mentre il contenuto dei lavori sarà poi reso pubblico tramite la diffusione di resoconti testuali e audiovisivi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info