Tutti gli studi per l’esposizione finanziaria del gruppo Neo Apotek

A seguito dell’acquisizione di Neo Apotek, da parte di Dr. Max Group, uno dei più importanti operatori specializzati nella gestione di farmacie in Europa, si sono perfezionati gli accordi relativi al rimborso, rimodulazione ed erogazione di nuova finanza in favore di Neo Apotek e di alcune sue controllate.
 
Nello specifico, Allen&Overy ha assistito Dr. Max con team guidato dal partner Stefano Sennhauser, coadiuvato dalla associate Valentina Calò e dalla trainee Alessia Cellucci in tutti gli aspetti finanziari prodromici e funzionali al perfezionamento e all’implementazione dell’operazione di acquisizione, inclusi il rimborso di parte dell’indebitamento esistente di NeoApotek e delle proprie controllate, la rimodulazione della restante parte e l’ottenimento di nuova finanza per il gruppo.
 
Cappelli RCCD, con un team guidato dalla partner Morena Bontorin, coadiuvata dalla senior associate Deborah De Rosa e dalla trainee Lucrezia Vincenzi, ha assistito Banca Profilo nel contesto della modifica dei rapporti finanziari in essere con Neo Apotek e alcune controllate della medesima, nonché nell’ambito della nuova finanza con garanzia SACE concessa a favore del gruppo Neo Apotek a supporto del nuovo business plan.
 
Dentons ha assistito il pool di banche finanziatrici uscenti con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto, coadiuvato dal counsel Tommaso Zanirato e dall’associate Giorgio Peli.
 
Grimaldi Alliance ha assistito UniCredit con un team guidato dai partner Angelo Alfonso Speranza e Marco Franzini e composto dagli associate Niccolò Gentili, Mario Emanuele Panu ed Emanuele Paoluzzi nella rimodulazione dell’indebitamento finanziario concesso da UniCredit stessa a Neo Apotek e talune sue controllate, nonchè in tutti gli aspetti di diritto societario rilevanti ai fini dell’esposizione finanziaria.
 
PedersoliGattai ha assistito Tikehau con un team guidato dal partner Lorenzo Vernetti, coadiuvato dal senior counsel Marcello Legrottaglie e dall’associate Viola Mereu, in merito ai profili di rimborso del prestito obbligazionario emesso da Neo Apotek e sottoscritto da fondi Tikehau unitamente ad alcuni altri co-investitori.
 
Il team di Cappelli RCCD ha, altresì, assistito Neo Apotek nel contesto del perfezionamento degli accordi con UniCredit, Banca Profilo, il pool di finanziatrici e Tikehau.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info