Tutti gli studi nella ristrutturazione del debito del Gruppo Trevi

Milano, dicembre 2022

In data 30 novembre 2022 si è concluso il perfezionamento dell’accordo di risanamento in esecuzione di un piano attestato ai sensi degli artt. 56, comma 3, e 284, comma 5, del nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, tra Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A. e le sue controllate rilevanti, da un lato, e i principali creditori finanziari del Gruppo Trevi, dall’altro lato.

Molinari Agostinelli – con un team composto dai partner Ugo Molinari, Alessandro Fontana, Maria Milano e dagli associate Livia De Rosa Alessio Sini – ha assistito un gruppo di circa 15 creditori finanziari, coinvolgendo per gli aspetti fiscali anche il partner Antonio Cuoco, mentre le società del Gruppo Trevi sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni – con un team coordinato dal partner Antonio Segni e composto, per gli aspetti di banking restructuring,  dal partner Antonio Amoroso e dall’associate Leonarda Martino e, per gli aspetti di diritto societario e di capital market, dal partner Lidia Caldarola, nonché dalla counsel Francesca Stefanelli e dal managing associate Andrea Bazuro. Inoltre, le società sono state assistite, sempre per gli aspetti di diritto societario, dallo studio Zoppini e Associati, con il name partner Andrea Zoppini e con il partner Giovanni Diele.

I soci istituzionali di Trevi – Finanziaria Industriale, CDPE Investimenti S.p.A. e Polaris Capital Managament LLC, che hanno assunto i relativi impegni di sottoscrizione nell’ambito dell’operazione di rafforzamento patrimoniale della società, sono stati assistiti, rispettivamente, da Legance, con un team coordinato e guidato dal partner Andrea Sacco Ginevri e composto dalla managing associate Fabiana Giordano e dagli associate Diego Valenti e Allegra Bernabei, anche con il supporto della senior counsel Maria Luisa Garavelli e dal counsel Stefano Bandini, e da Cappelli RCCD, con un team composto dal partner Luca Magrini e dal senior associate Martino Liva.

Per quanto riguarda i legali interni di Trevifin, hanno altresì collaborato, per quanto riguarda la parte di banking, l’Avv. Carlo Lillo, responsabile di gruppo dell’attività legale finanza e contrattualistica e, per quanto riguarda gli aspetti societari e di capital markets, l’Avv. Alessandro Vottero, responsabile attività societarie.

Si rimanda al comunicato stampa di Trevifin del 29 novembre 2022 per ogni ulteriore dettaglio relativo all’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info