Tutti gli Studi coinvolti nell’acquisto, da parte del Gruppo francese Reworld Media, delle testate Grazia, Icon e Flair dal Gruppo Mondadori

In Foto Valentina Dragoni, Valeria Morosini, Marina Lanfranconi e Barbara Napolitano

Reworld Media S.A., gruppo editoriale francese quotato presso la borsa di Parigi, assistito da Cappelli RCCD, Toffoletto De Luca Tamajo e Milalegal, ha sottoscritto con Mondadori Media S.p.A. il contratto di acquisto del ramo d’azienda relativo ai brand Grazia, Icon e Flair  dopo che il Gruppo Mondadori ha esercitato l’opzione di vendita concessa in suo favore da Reworld Media lo scorso ottobre. La cessione comprenderà le attività editoriali cartacee e digitali delle testate nonché il relativo network internazionale presente complessivamente in oltre 20 Paesi con pubblicazioni in licenza.

L’operazione prevede, al verificarsi di talune condizioni sospensive in linea con la prassi, il conferimento del suddetto ramo a favore di una società di nuova costituzione interamente posseduta da Mondadori e la contestuale cessione dell’intero capitale sociale della stessa in favore di Reworld Media.

Reworld Media è stata assistita dallo studio legale Cappelli RCCD per i profili corporate M&A con un team composto dalla partner Valentina Dragoni e dagli associate Chiara Fimmanò e Valerio Ribechi e per la notifica Golden Power dall’Of Cousel Francesco Marone e dalla senior associate Sofia Arata; per i profili giuslavoristi e per la procedura di informazione e consultazione sindacale ex art. 47 L. 428/90, da Toffoletto De Luca Tamajo con la partner Valeria Morosini e l’associate Melania Soncin e per gli aspetti di Intellectual Property dallo studio Milalegal, con la partner Marina Lanfranconi e l’associate Francesca Leoni.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza al Gruppo Mondadori con un team multidisciplinare composto dall’equity partner Barbara Napolitano con il junior partner Riccardo Salerno e l’associate Marco Calderone per gli aspetti societari; l’equity partner Paola Tradati e il senior associate Andrea Gaboardi hanno seguito gli aspetti giuslavoristici legati al contratto di compravendita; il counsel Massimiliano Patrini e l’associate Francesca Ellena gli aspetti di Intellectual Property e il partner Filippo Arena con l’associate Lorenzo Serafinelli gli aspetti legati alla normativa Golden Power.

Lo Studio Trifirò & Partners ha collaborato alla definizione degli aspetti giuslavoristici del contratto di compravendita e prestato assistenza per la procedura di informazione e consultazione sindacale per il Gruppo Mondadori con un team composto dai partner Giacinto Favalli e Damiana Lesce.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info