Tutti gli studi coinvolti nel closing di Zefiro Net s.r.l., joint venture paritetica tra iliad e WINDTRE

iliad e WINDTRE hanno perfezionato il closing per la società Zefiro Net s.r.l., joint venture il cui capitale sociale è detenuto al 50% da ciascuno dei due soci, creata dai due operatori con l’obiettivo di condividere e gestire congiuntamente le rispettive reti di telefonia mobile nelle aree meno densamente popolate del territorio nazionale.  

Gattai, Minoli, Partners ha assistito iliad in coordinamento con la sede di Parigi di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP che ha agito quale lead counsel del cliente con un team guidato da Arash Attar-Rezvani. Lo studio Gattai, Minoli, Partners ha agito con un team composto, per gli aspetti M&A, dal Managing Partner Bruno Gattai e dal Counsel Valeria Salamina, nonché, per gli aspetti finanziari, dal Partner Valentina Lattanzi e dall’Associate Mattia Valdinoci. Il Counsel Nicola Martegani ha coordinato il team di due diligence.

DLA Piper ha assistito Iliad per i profili fiscali con un team coordinato dai partner Christian Montinari, responsabile del dipartimento Tax, e Giovanni Iaselli, composto da Benedetta Lunghi, Giuseppe Padula, Maria Teresa Madera e Gabriele Savoca. Legance ha invece assistito iliad sugli aspetti regolamentari e Golden Power con il senior counsel Valerio Mosca, il senior associate Carlo Corazzini e le associate Margherita Carere e Martina Menga.

WINDTRE è stata assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer LLP, con un team guidato da Natasha Good (sede di Londra) oltre ad un team composto dal Partner Luigi Verga  e dalla Senior Associate Antonella Camilli per gli aspetti Corporate/M&A, dai Partner Thomas Wessely (sede di Bruxelles) e Ermelinda Spinelli, supportati dal Principal Associate Filippo Alberti e l’Associate Mila Filomena Crispino, per gli aspetti antitrust e golden power, per gli aspetti finance dal Partner Francesco Lombardo e dal Senior Associate Andrea Giaretta supportati da Marco Colombo e per gli aspetti fiscali dal Partner Renato Paternollo e dal Senior Associate Toni Marciante

L’operazione ha inoltre visto l’intervento, per alcuni aspetti finanziari, di Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, assistita da BonelliErede con un team formato dalla partner Emanuela Da Rin, dal managing associate Federico Cocito e dall’associate Francesco De Filippi.

Gli studi notarili coinvolti sono stati lo Studio Notarile Marchetti, con il Notaio Andrea De Costa, e ZNRNotai, con i Notai Filippo Zabban e Ugo Cortese.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info