Tutti gli advisor coinvolti nella ristrutturazione e rilancio del Gruppo Bialetti

In data 19 luglio 2021 Bialetti Industrie S.p.A., illimity Bank S.p.A., Sculptor Capital LP (già OZ Management LP) e AMCO – Asset Management Company S.p.A. hanno sottoscritto gli accordi relativi alla ristrutturazione finanziaria e societaria di Bialetti Industrie.

Bialetti Industrie è stata assistita da BonelliErede e Mendolia & Partners in qualità di consulenti legali. Per gli aspetti relativi alla operazione di ristrutturazione e rilancio nel suo complesso, ai temi di governance e di capital markets, BonelliErede ha agito con un team guidato dai soci Vittoria Giustiniani e Paolo Oliviero, composto dal managing associate Gianpaolo Ciervo, dai senior associate Alessandro Capogrosso e Stefano Rossi e da Giulia Vannoni, coadiuvati per gli aspetti relativi ai prestiti obbligazionari dal managing associate Giovanni Battaglia e per gli aspetti fiscali dalla senior counsel Fabiola Rossi e dalla associate Alessandra Pulito. Per Mendolia & Partners ha agito il socio Stefano Mendolia. Zulli Tabanelli e Associati ha assistito Bialetti Industrie, in qualità di advisor finanziario, nella predisposizione della manovra finanziaria e nel negoziato con i creditori finanziari e con illimity, nelle persone di Claudio Zulli, Gianfranco Montini e Alessandro Caprettini.

BonelliErede ha altresì assistito illimity con un team separato, guidato dal senior counsel Lucio Guttilla e composto dalla associate Ester Zucchelli e da Mario Ferrara e Vittoria Sollazzo. Per gli aspetti relativi all’emissione del nuovo prestito obbligazionario di illimity hanno agito il partner Emanuela Da Rin e l’associate Marco Cattani.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info