Albania, Tonucci & Partners all’incontro con Mattarella

Roma, 9 settembre 2022

«Stiamo per realizzare un sogno lungo trent’anni», Mario Tonucci fondatore dello studio legale e tributario Tonucci & Partners e vicepresidente vicario di Confindustria Albania, commenta così l’incontro di ieri con il Presidente Mattarella, in Albania per accelerare l’ingresso del paese in Europa.

Il Presidente della Repubblica ieri ha infatti concluso la sua visita a Tirana con l’incontro nella sede dell’ambasciata d’Italia con una rappresentanza della collettività italiana che si è distinta per la crescita e lo sviluppo del paese.

Presente anche l’avvocato Mario Tonucci in rappresentanza dello studio che ha sede dagli anni ’90 proprio nella capitale dell’Albania.

«Siamo arrivati a Tirana nel 1995grazie a un progetto dell’Unione europea», spiega Tonucci «e dopo aver partecipato attivamente alla riscrittura della legislazione albanese siamo finalmente pronti ad entrare in Europa».

Tonucci & Partners dagli anni ’90 è il punto di riferimento delle imprese italiane che operano in Albania. Oltre ad essere stato scelto dalla Banca Mondiale come consulente legale esclusivo del governo albanese per la privatizzazione delle maggiori imprese statali operanti nei settori strategici, ha partecipato attivamente alla redazione delle più importanti leggi del paese come la Costituzione del 1998 e il Codice doganale.

I professionisti dello studio sono stati scelti come consulenti legali e coordinatori per le riforme e il miglioramento della legislazione economica in Albania dalla Commissione “E.U. PHARE” e dal governo albanese. Inoltre, Tonucci & Partners è il consulente legale dell’ambasciata italiana tra i membri più attivi delle Camere di Commercio italiana, americana, tedesca e britannica in Albania, nonché tra i fondatori dell’associazione degli Investitori stranieri operanti in Albania.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info