Toffoletto De Luca Tamajo con Covisian nell’accordo siglato al Ministero con Almaviva, ITA Airways e i sindacati

Roma, 22 giugno 2022

Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Covisian, società leader nel mercato del business process outsourcing, nell’accordo stipulato dinanzi al Ministero del Lavoro insieme ad ITA Airways, Almaviva e le parti sociali.

Una negoziazione complessa che si è conclusa con un duplice accordo raggiunto il 16 giugno al Ministero del Lavoro che prevede l’assunzione complessiva di 522 lavoratori e la messa in campo degli ammortizzatori sociali in attesa della ricollocazione.

 Secondo questa intesa, ITA Airways internalizzerà con contratto a tempo indeterminato, entro fine anno, 200 risorse ex Covisian, già applicate alla commessa della compagina di bandiera. Sempre entro l’anno gli altri 322 operatori, ancora alle dipendenze di Almaviva e già addetti al call center della ex Alitalia, verranno assunti da Covisian.

Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Covisian per tutti gli aspetti lavoristici della vicenda fino alla negoziazione degli accordi dinanzi al Ministero del Lavoro con un team formato dal senior partner professore avvocato Raffaele De Luca Tamajo e il senior associate, avvocato Mario Quaranta.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info