Targa Telematics perfeziona l’acquisizione di Viasat Group. Gli studi coinvolti

Milano, 17 maggio 2023

Targa Telematics S.p.A., portfolio company di Investindustrial VII LP, attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche IoT, Smart Mobility e altre piattaforme digitali per il mercato assicurativo e della mobilità, ha annunciato di aver perfezionato il closing dell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Viasat Group S.p.A., società che fornisce servizi di sicurezza satellitare e IoT. L’operazione è stata finalizzata a seguito dell’approvazione dell’Autorità Antitrust in Italia e Spagna e del positivo completamento della procedura Golden Power in Italia.

Questa operazione segna la nascita di uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa, contraddistinto da un forte presidio in otto Paesi europei – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile.

Chiomenti ha assistito Targa Telematics con un team guidato dal partner Franco Agopyan e composto dal managing associate Mario Pelli Cattaneo, dal senior associate Tommaso Caciolli e dall’associate Matteo Festa. I profili antitrust sono stati seguiti dal partner Cristoforo Osti con il senior associate Antonino Cutrupi, mentre i profili golden power e FDI dal partner Giulio Napolitano, con gli associate Luca Masotto e Tommaso Mazzetti di Pietralata.

Latham & Watkins ha assistito Targa Telematics nella negoziazione del contratto di finanziamento a Targa Telematics, con il partner Marcello Bragliani e gli associate Erika Brini RaimondiSimona di Marcantonio ed Eleonora Toffoli.

I venditori sono stati assistiti da Gattai, Minoli, Partners con un team guidato dal partner Bruno Gattai e dal partner Federico Bal e composto dalla counsel Carolina Gattai e dall’associate Alice Paini per gli aspetti corporate, dal partner Gianluca Coggiola e dall’associate Alessia Abate per gli aspetti finance, dal partner Damiano Battaglia e dall’associate Giacomo Taidelli per i profili golden power e dalla counsel Fabiana Campopiano per i profili antitrust.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info