SZA nella nascita dell’IRCCS San Gerardo Dei Tintori

Si è recentemente insediato il Consiglio di Amministrazione del nuovo Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) San Gerardo dei Tintori di Monza. Si è arrivati a questo traguardo dopo un procedimento lungo più di due anni, partito con la deliberazione del 14 settembre 2020 della Giunta Regionale della Lombardia, che ne approvava il progetto e trasmetteva gli atti al dicastero competente, e culminato con l’emanazione del decreto del Ministero della Salute del 12 ottobre 2022, con il quale è stato riconosciuto il carattere scientifico dell’Ospedale San Gerardo di Monza ed è stata disposta la trasformazione della stessa ASST di Monza in Fondazione IRCCS.

Di fondamentale importanza il coinvolgimento dei fondatori privati, Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (Fondazione MBBBM) e Fondazione Matilde Tettamanti e Menotti De Marchi Onlus (Fondazione Tettamanti) che hanno fatto confluire nella neo-Fondazione IRCCS tutta l’esperienza e l’eccellenza maturata negli anni nell’area pediatrica.

Al loro fianco lo Studio legale SZA di Milano che, con un team multidisciplinare guidato dai partner Stefano Bombelli(per i profili societari) e Alfonso Polillo (per gli aspetti amministrativistici), ha accompagnato – grazie alle capacità e alle competenze maturate negli anni nel settore healthcare and life sciences – le due fondazioni in tutto il percorso di costituzione e riconoscimento dell’IRCCS nel distretto di Monza.

L’Ospedale San Gerardo è stato invece assistito dall’avvocatura regionale e dalla direzione Welfare di Regione Lombardia.

Si realizza così finalmente quell’aggregazione sinergica delle eccellenze regionali, nell’ambito delle tecnologie biomediche avanzate in medicina di precisione, presenti oggi al San Gerardo, nell’area pediatrica della Fondazione MBBM e della Fondazione Tettamanti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info