Cobar Spa, impresa di riferimento a livello nazionale in campo edile per gli immobili di alto pregio, con un’expertise riconosciuta nel restauro, nella ristrutturazione e nel risanamento conservativo di beni monumentali di alto valore storico sottoposti a tutela (teatri, musei, chiese, santuari, monasteri, palazzi storici, etc.), ha scelto lo studio di comunicazione strategica The Skill per avviare un percorso di Reputation management e brand storytelling, finalizzato al brand enforcement.
The Skill, che ha recentemente modificato il proprio statuto e assetto interno per diventare Società Benefit, inserendo tra i propri scopi la tutela reputazionale di persone e organizzazioni, affiancherà la società fondata da Vito Matteo Barozzi ad Altamura oramai più di 40 anni fa nello sviluppo e nel consolidamento dell’immagine dell’azienda, mettendone in risalto eccellenze, progetti, investimenti e partnership.
Nel 2022, Cobar ha ricevuto il premio Economy-Nsa Award “Legalità e Profitto”, istituito con il patrocinio del Senato della Repubblica, che la conferma tra le prime 100 imprese “oneste e vincenti” in Italia, distintesi per solidità economica, correttezza e adesione scrupolosa alle normative.
Tra gli interventi ancora in corso o già realizzati dall’azienda pugliese, sono certamente da menzionare: la ricostruzione della Basilica di San Benedetto a Norcia, distrutta dal sisma del 2016; gli Ipogei del Colosseo; l’ex Poligrafico dello Stato a Roma; il Teatro S. Carlo a Napoli, il Politeama Petruzzelli a Bari.
Per l’incarico il Ceo di The Skill, Andrea Camaiora, ha costituito un team dedicato coordinato da Giovanni Cioffi, responsabile dell’area di Reputation Management, e composto, tra gli altri, dai senior advisor Federica Fantozzi e Mario Nanni e dal responsabile dell’Area Sud, Alessandro Santarsiero.