Poste Italiane acquisisce Agile Lab: Gianni & Origoni e Orrick gli studi

Roma, 07 novembre 2022

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Poste Italiane nell’acquisizione del 70% del Gruppo Agile Lab, realtà specializzata in ingegneria del dato e che si occupa di sviluppo software, servizi di consulenza e di gestione di infrastrutture, assistita dallo studio Orrick. Il restante 30% del capitale rimane in capo ai soci fondatori, Alberto Firpo e Paolo Platter, che mantengono, rispettivamente, il ruolo di Chief Executive Officer e Chief Technology Officer.

Agile Lab è una società fondata nel 2014 con sedi a Milano, Torino, Bologna, Bari, Padova e Catania. La missione dell’azienda è quella di creare valore a partire dai dati con tecnologie come Big Data analytics, ingegnerizzazione del dato, machine learning, intelligenza artificiale e data mesh. Con questa acquisizione Poste rafforza la propria capacità di costruire attività data-driven per il mercato.

GOP ha assistito la direzione legale di Poste Italiane, guidata da Andrea Sandulli, con un team composto dai partner Francesco Gianni e Ruggero Gambarota, coadiuvati dalla senior associate Vittoria Sciarroni.

Lo studio legale Orrick ha assistito Agile Lab con un team composto dai partner Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Technology Companies di Orrick Italia, e Alessandro Vittoria, dal managing associate Pietro Fazzini, e per gli aspetti di diritto del lavoro, dal partner Mario Scofferi e dal managing associate Luciano Vella.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info