Pierre Valentin entra come partner in Boies Schiller Flexner insieme ad un team di 5 professionisti Milano diventa l’hub europeo di Art Law di Boies Schiller Flexner

Milano, 19 giugno 2023

Pierre Valentin diventa partner di Boies Schiller Flexner. Siederà negli uffici di Milano. Con il suo ingresso lo Studio dichiara di voler espandere l’assistenza nel mondo dell’arte con un Team specificamente dedicato al settore dell’Art Law.

Pierre Valentin è un Art Lawyer di fama internazionale con più di 25 anni di esperienza nell’assistenza a primari collezionisti di opere d’arte, gallerie d’arte, musei, case d’asta, artisti, organizzazioni no profit, società di assicurazione e fondi di investimento attivi nel mondo dell’arteIn Boies Schiller Flexner Pierre Valentin continuerà a dedicarsi a tutto ciò che attiene al mondo del diritto dell’arte, dalla compravendita di opere d’arte ai lasciti museali, dalla istituzione di fondazioni artistiche alle controversie in materia di provenienza ed autenticità delle opere arte, sino all’applicazione al mondo artistico delle nuove tecnologie quali NFT e metaverso.

Dopo una lunga esperienza come in-house counsel della prestigiosa casa d’aste Sotheby’s, Valentin è stato partner di prestigiose law firm internazionali ed è approdato infine nella law firm statunitense Constantine Cannon LLP, di cui ha fondato la practice di Art and Cultural Property.

Insieme a Pierre Valentin, entrano in Boies Schiller Flexner le associate Emelyne Peticca e Mona Yapova, e i counsel Fionnuala Rogers, Tom Christopherson e Penny Walker, tutti dedicati alla consulenza in Art Law.

La practice di Art Law di Boies Schiller Flexner diviene così un key player del settore a livello internazionale.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Boies Schiller Flexner. La sfida che vogliamo cogliere è quella di far diventare lo studio il riferimento della practice di Art Law a livello mondiale. Milano è la base perfetta per espandere il nostro footprint già consolidato in UK e negli Stati Uniti a tutta l’Europa, al Medio Oriente ed all’Asia” ha commentato Pierre Valentin.

“Abbiamo fortemente voluto l’ingresso di Pierre in Boies Schiller Flexner. La nostra Firm ha una tradizione di eccellenza assoluta nelle sue aree di attività. Lo standing di Pierre e del suo Team rispetta pienamente questa tradizione. La nostra practice di Art Law diventa così strategica non solo per l’Italia ma a livello internazionale. La scelta di Milano rappresenta un’ulteriore conferma della strategia di fare dell’Italia l’hub europeo di Boies Schiller Flexner. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a Pierre ed al suo team per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi” ha dichiarato Luigi M. Macioce, socio fondatore di Boies Schiller Flexner Italy.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info