PGIM Real Estate avvia una joint venture con Cittamoderna. Tutti gli advisor

PGIM Real Estate, leader globale negli investimenti immobiliari pubblici e privati sui mercati globali, ha avviato una joint venture con Cittamoderna, società di investimenti immobiliari attiva dal 1950 negli sviluppi residenziali e nella riqualificazione di asset di prestigio.

La joint venture avrà l’obiettivo di completare nuove acquisizioni di immobili localizzati nelle principali città italiane con il fine di completare interventi di ristrutturazione e procedere a vendita frazionata di appartamenti.

Gli advisor fiscali

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito PGIM Real Estate nella strutturazione e analisi dei profili fiscali legati all’avvio della joint venture con Cittamoderna. EY ha altresì agito al fianco della nuova joint venture, curando i profili fiscali, la due diligence fiscale e il finanziamento legati al primo investimento della jv, ovvero la riqualificazione di un immobile a destinazione uffici, situato a Milano in zona Navigli e di circa 7.000 mq di superficie commerciale, da trasformare in 100 unità residenziali disponibili per la vendita. EY SLT ha agito con un team composto da Alessandro Padula (in foto a sinistra), Aurelio Pensabene (in foto a destra), Giorgio Marchesi, Rosario Nuzzo e Giovan Battista Chiericoni.

Gli advisor legali

Il team cross-practice e multi-giurisdizionale di Linklaters ha assistito PGIM Real Estate con un team guidato dal partner Francesco De Blasio e coadiuvato dal managing associate Gabriele Lopez che ha seguito gli aspetti della negoziazione e gestione degli accordi di joint venture. Per gli aspetti regolamentari relativi agli accordi di joint venture, alla costituzione e avvio del fondo di investimento in cui hanno investito PGIM e Cittamoderna ha agito un team composto dal partner Dario Longo e dai managing associate Emanuele Umberto Aurilia e Samuele Manfredo Pio.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Cittamoderna con un team guidato dall’equity partner Guido Sagliaschi per la negoziazione e la gestione degli accordi con PGIM Real Estate e dal partner Eriprando Guerritore per gli aspetti di fund formation & investment management relativi agli accordi di joint venture, alla costituzione e avvio del fondo di investimento e ai rapporti di advisory tra Cittamoderna e la legal entity PGIM agente in qualità di gestore del fondo.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info