Pedersoli con Quadrivio nell’acquisizione di Twist

Milano, 30 giugno 2023

Pedersoli Studio Legale ha assistito Quadrivio Group nell’acquisizione di una quota di maggioranza in Twist, realtà operante nell’economia circolare con particolare riferimento alla vendita di smartphone, tablet e pc ricondizionati con oltre 100 milioni di ricavi e una quota export vicina all’80%.

L’operazione è stata eseguita attraverso il veicolo Industry 4.0 Fund che investe nell’innovazione e nella transizione digitale delle pmi.

I due soci fondatori, Francesco e Maurizio Santucci, rimarranno alla guida della società rispettivamente con il ruolo di CEO e di Responsabile Commerciale e vi reinvestiranno a loro volta.

Il team di Pedersoli Studio Legale che ha seguito la strutturazione dell’operazione è composto dall’equity partner Ascanio Cibrario, dal partner Luca Rossi Provesi, dal senior associate Edoardo Augusto Bononi e dagli associate Giorgia Patrizi e Raffaele Mittaridonna per quanto riguarda gli aspetti corporate M&A nonchè dalla senior associate Francesca Pistol per i profili legati alla protezione dei dati personali.

Russo De Rosa Associati ha agito per le tematiche fiscali con un team composto dal fondatore e managing partner Alberto Russo, dal socio Alessandro Manias e dall’associate Stefano Gentile.

I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Paolo Pecora.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info